La Ragazza Ninja, della serie Kunoichi, è un librogame "vecchio stile" come quelli che si leggevano negli anni 80/90 (per quanto riguarda lo stile narrativo) ma stampato in un formato più prezioso e di dimensioni maggiori.
Scheda Tecnica di La Ragazza Ninja
Pagine
159
Stile Narrativo
Semplice
Regolamento
Medio
Difficoltà
Medio
N° paragrafi
251
Percorsi alternativi
Pochi
Autore
Abate Daniele
Anno edizione
2018
Adatto per
12/99 anni
Edizione
Standard
Richiesti
Dado, Carta, Matita, Scheda personaggio
Tipologia
Posizione in classifica
Aggiornate al 03 gennaio 2025Trama
Vi troverete ad impersonare una Kunoichi, una giovane ragazzina Ninja ultima rimasta della sua stirpe di spie, che ha appena terminato il suo addestramento nello spionaggio, sabotaggio, assassinio, infiltrazione, guerriglia e travestimento.
Nel vostro allenamento avete stimolato le vostre caratteristiche fisiche (forza, destrezza e costituzione) e quelle mentali/psichiche (energia, karma e onore).
A vostra disposizione avrete così diverse abilità costanti (difesa naturale, acrobatica, nuotare e potenza), alcune strumentali (armi da lancio, furtività, parare, rapidità, scassinare e schivare) e altre attivabili (attingere al Ki, concentrazione, robustezza).
Vi avventurerete quindi nell'antico Giappone Feudale, per compiere diverse missioni, affrontando nemici umani e spiriti. Nel corso delle vostre peregrinazioni dovrete poi mettere alla prova non solo le vostre abilità nel corso dei combattimenti, ma anche in diverse prove che portate a termine vi renderanno la via più semplice sull'immediato o fornendovi equipaggiamento migliore.
Lista dei librogame della serie
- La ragazza ninja
Modalità di gioco
Una volta preparata la vostra scheda personaggio (definizione delle caratteristiche fisiche e spirituali e scelta delle abilità) incomincerete l'avventura.
Nel corso del gioco potrete acquisire diverso equipaggiamento, armi e armature/protezioni non solo nel corso dei combattimenti.
La meccanica di lotta è molto interessante dato che potrete scegliere come affrontare i diversi nemici con tecniche di base (pugno frontale, pugno arretrato, calcio frontale, calcio circolare e calcio laterale) con diversi valori del Tiro per Colpire e vario Danno (con la logica del: più è difficile colpire più danno si fa).
Nei diversi scontri acquisirete poi equipaggiamento e punti esperienza da utilizzare dal secondo numero di questa serie in poi.
Per giocare sarà necessaria una fotocopia della scheda personaggio, della scheda combattimento (oppure usare quelli all'interno del libro con una matita) e un dado da 10 (o una app che ne simula il lancio).
Per chi è adatto questo Librogame
Molto indicato per chi cerca un titolo dalla difficoltà non esagerata, con un interessante piglio narrativo e ambientato in un mondo reale ma a tratti fantastico (si potrebbe definire come un passato distopico con spiriti e fantasmi).
Il primo numero si può leggere e giocare con tranquillità ma ricordate che è una serie di diversi librigame e che il vostro personaggio migliorerà nei numeri a venire grazie all'acquisizione dei punti esperienza.
All'interno del libro dovrete poi affrontare alcuni enigmi (un sudoku ad esempio) che se risolti vi forniranno equipaggiamento particolare.
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