
Gli appassionati di Game of Thrones non devono farsi sfuggire questa versione ambientata nel fantastico mondo di Westeros e Essos.
Il gioco riprende le meccaniche del classico Monopoly ma tutto il gioco da tavolo è localizzato in ogni suo aspetto a tema Trono di Spade.
Scheda tecnica
Monopoly Game of Thrones
Monopoly: Game of Thrones Collector's Edition
Edito nel
2015
Ambientazione Fantasy
Età minima
18 anni
Numero giocatori
2/6
Durata
60/100 min
Set-up
8 min
Difficoltà
Semplice
Influenza fortuna
Alta
Adatto per
Adulti
Obiettivi educativi
Contare, Diplomazia
Classificato come
Gioco di ambientazione
Tipologia
Gioco di contrattazione
In Italia grazie a
Winning Moves
Consigliato per
ridotta efficienza arti inferiori
Meccaniche di gioco
Posizione in classifica
107° posizione
Andamento in classifica nel tempo
Guarda l'andamento di Monopoly Game of Thrones nel tempo rispetto agli altri giochi recensiti su Mi.Gi.Descrizione di Monopoly Game of Thrones
Monopoly Trono di Spade porta l'ambientazione della celebre serie TV in tavola, combinandola con le meccaniche del famoso gioco di contrattazione più conosciuto al mondo.
Decisamente indicato per i fan sfegatati della trasposizione per il piccolo schermo del ciclo narrativo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco grazie ad un ambiente di gioco completamente ricreato a partire dalla scenografia della serie TV.
Nella scatola base
- 1 confezione di denaro di Games Of Thrones in vari tagli
- 16 carte Trono di Spade
- 16 carte Valar Morghulis
- 2 dadi
- 28 schede di proprietà
- 32 villaggi
- 12 fortezze
- 6 pedine da collezione in zinco
- Le regole
Differenze con Monopoly
Le differenze con il Monopoly originale sono essenzialmente nell'aspetto grafico, nei testi e nella valuta di gioco.
La Plancia presenta tutte le proprietà rinominate come la famosa serie televisiva (ad esempio Approdo del Re, Castle Black e Grande Inverno), le case e gli alberghi sono sostituiti da villaggi e fortezze, le pedine sono di zinco e a tema Game of Thrones (ad esempio si possono trovare il famoso trono, l'uovo di drago, il meta-lupo, il corvo, la corona e il White Walker), le carte Trono di Spade e Valar Morghulis sostituiscono imprevisti e probabilità e contengono, in aggiunta a determinate azioni da effettuare, le frasi del film.
Le regole di Monopoly Game of Thrones
Le regole e la meccanica di gioco di società sono praticamente identiche a quelle del Monopoly e per questo vi rimandiamo ad un nostra precedente scheda tecnica che le spiega chiaramente.
Considerazioni e opinioni sul gioco
Monopoly Games of Thrones aggiunge, al gioco da tavolo di contrattazione più famoso e venduto al mondo, tutta l'ambientazione del regno fantasy, diviso in continente Occidentale e Orientale.
Chiaramente, in quanto gioco in scatola economico, non potrai simulare le guerre, ma potrai sviluppare l'economia tra le famiglie degli Stark, dei Targaryen, dei Baratheon e dei Lannister secondo le meccaniche del classico Monopoly.
Tutti gli appassionati potranno così costruire prima un villaggio e poi una fortezza su Approdo del Re (che guarda caso sostituisce Parco della Vittoria), accumulando più pezzi d'oro degli avversari al fine di diventare il signore incontrastato di Westeros e Essos, salendo a pieno merito sul famoso trono.
nel gioco dei Troni o vinci o muori
Nel dettaglio, per potersi definire Monopoly troveremo in questa versione le stesse 4 caselle ad angolo del gioco classico, ovvero il Via, la Prigione, il Parcheggio gratuito e il Vai in Prigione senza passare dal via.
Attenzione! Sembrerà strano, ma a causa dei contenuti testuali di questo gioco è consigliato solo a persone adulte.
Vota questo gioco
I voti degli utenti di Mi.Gi. su Monopoly Game of Thrones
Il voto medio degli utenti di Mi.Gi.
Per votare questo gioco da tavolo è necessario essere registrati al sito. Registrati ora!
LASCIA IL TUO PENSIERO